Chi siamo

Destinazione Natura sboccia in Marzo proprio sotto l’ultimo dei segni,

facendo capolino tra fiocchi di neve tardivi e i primi raggi di sole primaverili e nasce per soddisfare un’esigenza di pancia, quella che spinge l’uomo a indagare se stesso e l’ambiente che lo circonda.

Esplorare e informarsi sono sinonimo di libertà, ed è proprio il desiderio di libertà che sta alla base di questo progetto.

La voglia di conoscere per elevarsi e ampliare la prospettiva sempre di più, fino a godersi un panorama mozzafiato. L’esistenza è cosi, una valle meravigliosa che si fa pian piano scoprire agli occhi di chi osa avventurarsi più in alto.

Oggi sempre più persone sembrano avere voglia di spingersi oltre le convinzioni del passato, attraversare la nebbia delle vecchie e delle nuove credenze e conquistare il proprio unico e personale sguardo sul mondo.

Nessuno può davvero vedere con gli occhi di qualcun altro, e quando lo facciamo omologandoci ad un modello di pensiero, di solito perdiamo di vista noi stessi, ma sopratutto perdiamo un opportunità unica, una fetta di panorama che non sarà mai paragonabile a quella di nessun altro.

Vogliamo fare questo percorso in compagnia di chi, da sempre, cammina pazientemente al nostro fianco, la natura in tutte le sue fantasiose forme. I regni, il pianeta stesso, e tutto ciò che va oltre la nostra comprensione ma che ci stimola e ci interroga.

Siamo partiti per fare ritorno. Si, il viaggio che ogni creatura su questo piano intraprende è un ritorno alle origini ancora prima di cominciare.

La meta del viaggio è la nostra vera Natura, una destinazione che si rinnova di volta in volta.

E’ un viaggio di consapevolezza che man mano diviene manifesta e che ci avvicina alla parte più autentica di noi stessi.

Spalancare piccole finestre per lasciare entrare aria nuova, ecco il nostro focus. Qualunque curiosità possa illuminare strade nuove sul cammino del benessere e dell’evoluzione, saprà ispirare la nostra penna virtuale.